Corso formazione per Maestre ed Educatrici scuole comunali

L’ambiente scolastico riveste un ruolo di grande rilevanza nell’ambito della tutela della salute infantile, presentando, a fianco di urgenti necessità di intervento, anche grandi opportunità nel campo della prevenzione.
Conoscere i principali pericoli che possono prospettarsi durante la permanenza a scuola del bambino, nonché le possibili azioni che si possono mettere in pratica per superarli, sono di estrema importanza per un’efficace salvaguardia della salute dei piccoli.
Partendo da tali presupposti, la scrivente Federazione, in prosecuzione del piano formativo, intende fornire alle Maestre ed Educatrici delle scuole dell’infanzia ed asili nido comunali dell’Area Metropolitana di Napoli ulteriori competenze a supporto della propria attività lavorativa in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Soprattutto, in connessione con i recenti eventi sismici, intende fornire un supporto per fronteggiare situazioni di emergenza che potrebbero presentarsi in caso di rischio sismico/vulcanico o in caso di incendio attraverso uno specifico corso di formazione.
Il corso sarà strutturato, pertanto, in due temi, dedicati alla vigente normativa sulla sicurezza e offrirà anche una panoramica sui piani di emergenza ed evacuazione in caso di eventi calamitosi, incendi etc.
L’evento formativo si svolgerà nel saloncino conferenza della sede della Cisl Fp Area metropolitana Napoli, sita in via Cisterna dell’Olio n.10- Napoli, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, come da calendario che seguirà.
Il personale interessato dovrà far pervenire alla Federazione la propria adesione, compilando la scheda allegata.

In allegato:
La lettera
Volantino
Scheda partecipazione



Condividi